Torta Minnie

Ciao a tutti!! 

Oggi vorrei mostrarvi la mia prima torta a piani in pasta di zucchero che ho fatto per il primo compleanno di una fantastica bambina chiamata Mariarita.
La sua mamma mi chiese qualcosa di semplice, con tema Minnie, sulle tonalità del rosa e questo è stato il risultato!


Per farla ho utilizzato 2 pan di spagna da 28 e 18 cm di diametro fatti seguendo la ricetta che potete trovare QUI e che ho farcito con crema pasticcera e ganache al cioccolato.

Li ho spennellati con marmellata di albicocche e ricoperti in Pasta di Zucchero.

Il fiocco l'ho fatto seguendo questo tutorial e per fare le orecchie ho utilizzato la pasta di zucchero nera che Cake Fantasy mi ha inviato e che potete acquistare presso il loro e-shop. L'ho stesa fino a raggiungere uno spessore di 5 mm ed ho ritagliato due forme con un coppapasta rotondo.

Ho lasciato asciugare tutto per 48 ore e le ho attaccate sulla torta con della ghiaccia reale con la quale ho fatto anche le decorazioni a ciuffetti sulle basi dei due pan di spagna con l'aiuto di una sac à poche.

La scritta l'ho fatta scrivendo semplicemente con un pennarello alimentare rosa.

Molto semplice e davvero molto buona!!

Con questa torta partecipo al contest 
"CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE???"

You Might Also Like

6 commenti

  1. Stupenda! Minni come ! Bravissima! Ti seguo senza foto anche su fb. Se vuoi seguirmi mi trovi su http://blulilla.blogspot.it e fb https://www.facebook.com/pages/Verdelilla/199419370267140 a presto :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Maria!! Sono davvero felice che ti piaccia!! ^^

    RispondiElimina
  3. grazie per questa fantastica torta!!!T'inserisco subito e m'iscrivo tra i tuoi followers per seguirti meglio, sei davvero in gamba!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Sabrina e benvenuta tra i miei followers!! ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao! sono passata a trovarti ^^ che bella la torta!!!

    RispondiElimina