Macarons con preparato Decora

Ciao a tutti!!

Ricordate che Decora mi aveva inviato tra i vari prodotti anche un preparato per Macarons? Ecco... oggi l'ho provato, vi metto qui la ricetta e il risultato ottenuto più qualche pensiero sparso.. :P

Cominciamo con il dire che farli è semplicissimo, basta aggiungere dell'acqua e scegliere la crema con cui farcirli. Il mio problema è stata la cottura credo (di nuovo) ma stavolta mi è andata meglio della volta precedente in cui, per errore mio, li ho fatti spaccare completamente (doh!!!) ed a farne le spese fu quel meraviglioso preparato che CakeFantasy mi aveva spedito da provare.. vabeh.. andiamo avanti.. vi mostro cosa ho combinato...

Questo è il risultato, niente male vero??


Allora.. cominciamo, il preparato è questo:




Avevamo già detto che è un preparato per macaron in polvere in colore verde (anche se la polvere si presenta gialla renderà macarons verdi) da 250 gr.



Aggiungiamo 50/60gr di acqua al preparato e montiamo con le fruste elettriche o con la planetaria per 7/10 minuti a media velocità fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. 


Mettiamo ora il composto in una sac à poche con una bocchetta liscia e formiamo dei piccoli cerchi uniformi di circa 3 cm di diametro su un foglio di carta forno o su una placca in silicone distanti gli uni dagli altri, smontiamoli leggermente togliendo la puntina che si forma in superficie (cosa che io non ho fatto ed ecco il mio secondo errore >.<) e lasciamo riposare per 2 ore in modo che sulla superficie dei macarons si formi una leggerissima crosticina.




Passate le 2 ore inforniamo in forno già caldo ventilato a 135°C (statico 150°C) per circa 15 minuti. Una volta cotti estraiamo dal forno e lasciamo raffreddare per un po'.



Quando saranno maneggiabili (non del tutto freddi o saranno troppo rigidi per fare questa operazione senza spaccarli) con il pollice ricaviamo un leggero incavo nella parte interna del macaron e lasciamo raffreddare completamente.
Questo è un piccolo trucco per far si che contengano più crema (alla faccia della dieta!!)


Ora potrete farcirli con la crema che più vi piace: Crema pasticcera, Crema al Burro, Frosting, Ganache, Crema Chantilly o qualsiasi altra cosa la vostra gola richiama!!

Io ho scelto di utilizzare crema al burro aromatizzata al limone, di cui potete trovare QUI la ricetta, colorata con poco colorante rosso in gel ottenendo un bellissimo rosa (che con il verde crea un abbinamento di colori che a me piace moltissimo). 

Ed ecco qui i miei Macarons Verdi (fatti con il preparato Decora) con Crema di Burro Rosa!!
Il sapore?? Buonissimi!!!!!! Anche i miei amici li hanno graditi davvero tantissimo e non sono durati più di una mezzora, del resto li capisco... anche il pelo della mia gola è luuuuungo... ma tanto è!!! 


E voi? Avete già provato questo preparato? Che ne pensate??

Un abbraccio e al prossimo post!!

You Might Also Like

0 commenti