Biscotti decorati con Ghiaccia Reale

Ciao a tutti!

Oggi ho voluto fare dei biscotti decorati con della Ghiaccia Reale con colori pastello, spero vi piacciano!!

Vediamo cosa ho fatto:

Innanzitutto ho preparato la Pasta Frolla che ho preparato secondo questa ricetta ma utilizzando 50gr di zucchero anziché 100gr dato che utilizzando la Ghiaccia Reale si aggiunge dolcezza al biscotto.

Ho steso la pasta frolla alta circa mezzo centimetro poi, con i coppapasta di diverse forme, ho tagliato i biscotti e li ho disposti su una teglia con carta da forno, dopodiché ho messo in forno non ventilato e pre-riscaldato a 180°, per 10/15 minuti circa o comunque finché non vedrete i bordi dei biscotti dorarsi. 
Una volta cotti tirate fuori i biscotti e lasciateli raffreddare.


Per preparare la Ghiaccia Reale ho seguito la ricetta "a modo mio" dopodiché l'ho divisa in 4 ciotoline e l'ho colorata con dei coloranti liquidi aggiungendo poi zucchero a velo per riportare la Ghiaccia alla densità necessaria.






Poi ho formato dei conetti con la carta da forno creando delle mini sac à poche per la ghiaccia.






Una volta che i biscotti si sono raffreddati ho decorato a piacere con la Ghiaccia Reale aggiungendo anche dei confettini argentati, il successo è assicurato!! 


Buon appetito!! :))

You Might Also Like

0 commenti